Ecommerce: ecco la piattaforma per le controversie
L’Unione Europea attiva la piattaforma per le controversie online che permetterà di gestire le controversie sugli acquisti online in pochi click
Per i consumatori arrivano nuove tutele per gli acquisti online. A partire dallo scorso 9 gennaio è entrata in funzione la nuova piattaforma per le controversie online voluta dalla Commissione Europea. Tutti gli organismi degli Stati membri per le risoluzioni alternative delle controversie potranno accreditarsi immediatamente, mentre i consumatori potranno accedere alla piattaforma a partire dl prossimo 15 febbraio 2016.
Le nuove norme volute dall’Europa prevedono, inoltre, che i consumatori siano informati di questa possibilità attraverso un link dedicato all’interno di ogni sito di eCommerce. Grazie a questa nuova piattaforma, l’Unione Europea punta, anche, a migliorare la fiducia dei consumatori negli acquisti online spingendo ulteriormente sulla loro diffusione, offrendo, contestualmente un forte input alla realizzazione di un mercato unico digitale.
Questo progetto segue alla nuove regole poste in essere dalla Commissione Europea sui contratti digitali. Regolamento creato sempre con l’obiettivo di favorire gli acquisti online in Europa.
Fonte: http://www.webnews.it/2016/01/11/ecommerce-piattaforma-controversie/